Domande & Risposte

Cos’è Isplora?

Isplora è un Ente Accreditato per la formazione riconosciuto dall’AIA (American Institute of Architects) e dal CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) che offre lezioni online agli architetti iscritti agli Ordini, ai membri di altri albi che accettano crediti approvati dall’AIA e dal CNAPPC.

Le lezioni rilasciano crediti formativi approvati dal CNAPPC?

Sì, la società Isplora è stata autorizzata a svolgere attività formativa dal CNAPPC in data 28/04/2016 con parere favorevole da parte del Ministero di Giustizia. Ogni lezione ha un codice di riconoscimento rilasciato dal CNAPPC che potrai trovare nella scheda della lezione.

Le lezioni sono in italiano?

Sì, i video documentari sono in italiano, ad eccezione di alcune interviste dei protagonisti rilasciate in inglese ma sempre sottotitolate in italiano.

Dopo aver guardato la lezione avrò automaticamente un credito?

Una volta visionata la lezione, sarà necessario superare per al meno l'80% un breve quiz a risposta multiple. In seguito potrai scaricare il certificato di partecipazione

Come posso informare l’ordine che ho ottenuto un credito?

Non è necessario che l'utente faccia alcuna comunicazione al proprio Ordine. Al superamento del quiz Isplora comunica direttamente al CNAPPC i crediti ottenuti. Potrai verificare i tuoi crediti tramite la piattaforma im@teria https://imateria.awn.it/custom/imateria/

Una volta che ho acquistato una lezione quanto tempo ho per completarla?

Attualmente non esistono limitazioni temporali

Posso ottenere crediti completando più volte la stessa lezione?

Il sistema tiene memoria dei crediti che hai ottenuto in passato e ti avvisa nel caso di acquisto della stessa lezione una seconda volta. L’Ordine permette di ottenere un solo credito per ogni corso.

Oltre ai video, offrite altri materiali a supporto?

Ogni corso è accompagnato da una dispensa in formato PDF che potrai scaricare sul tuo PC. La dispensa contiene informazioni aggiuntive sul progetto, come disegni tecnici, schizzi dell’architetto, foto del cantiere, etc…