Cos'è Isplora

Isplora è un provider internazionale di formazione per architetti, che ha lo scopo di trasmettere reale esperienza riguardo al fare architettura, offrendo spunti, ispirazioni e corsi per l'aggiornamento professionale agli architetti di tutto il mondo.
Costituita in Italia nel 2013, iscritta nel registro delle startup innovative, la missione di Isplora è quella di esplorare (da qui il nome) e svelare cosa "si nasconde" dietro l’unicità delle eccellenze architettoniche italiane: raccontandole attraverso filmati di qualità cinematografica e attraverso le parole di chi le ha progettate, costruite, conservate o valorizzate.

Perché seguire le nostre lezioni

Chi siamo

Siamo 6 amici la maggior parte dei quali si conoscono e si frequentano da più di 15 anni. 2 Architetti, 2 Professionisti della comunicazione, 2 Imprenditori in ambito IT, e tante altre bellissime persone che si stanno unendo al progetto.

Perché lo facciamo

Lo facciamo innanzitutto per noi stessi, perché siamo interessanti in prima persona - realizzando le nostre lezioni - a quello di bello, di nuovo e di efficace possiamo scoprire e comprendere.
Perché quella di Isplora è un'attività che ci consente di mettere in pratica come meglio desideriamo le nostre specifiche competenze, e ci permette di divertirci e di viaggiare in alcuni dei luoghi più meravigliosi del Paese che amiamo.

E perché siamo nel corso di una crisi entropica storica, e vogliamo ispirare gli architetti a rivendicare e ad affermare l'importanza del proprio ruolo.
Con la convinzione che una buona architettura, migliorando la qualità dell’ambiente edificato, migliora la vita delle persone che lo abitano.

I fondatori

isplora founders